Kodokan Judo Bergamo si sta preparando ad accogliere i suoi associati, attuali e futuri, sui propri tatami e lo vuole fare anticipando di qualche giorno l’inizio vero e proprio di tutti i corsi in programma.
Mercoledì 23 agosto si svolgerà presso il Pala Lovato di Gorle un allenamento dedicato ai tesserati Kodokan nati fino al 2011, a partire dalla categoria Esordienti A.
L’allenamento sarà condotto dalla Maestra Cinzia Cavazzuti, 6° dan, che da quest’anno sarà la Direttrice Tecnica del Kodokan Judo Bergamo. Cinzia Cavazzuti vanta un passato da agonista di altissimo livello (un oro e tre bronzi agli Europei, oro ai Giochi del Mediterraneo e due quinti posti a Mondiali e Olimpiadi) e un presente da Dirigente presso il Comitato Regionale Lombardia. Esperienza a tutto tondo che permetterà alla storica società orobica di crescere ulteriormente di qualità.

L’allenamento si terrà sui 250 mq di tatami del Pala Lovato a Gorle, in Via Roma dalle 19.00 alle 20.30 con lo scopo di ritrovarsi dopo la pausa estiva e scambiare i primi uchi komi della stagione, per poi dare il via ai corsi nelle proprie sedi di appartenenza.
A seguire (20.30 – 21.30) i tecnici dell’Associazione si fermeranno sul tatami per uno scambio di idee e per affinare la programmazione in vista dell’imminente anno sportivo. Le proposte in cantiere sono molte, alcune già pronte ad essere lanciate, altre in fase di sviluppo.

Ma non è finita: sempre a Gorle, dal 25 al 27 agosto, il CRL ha organizzato un corposo programma di allenamenti per tutte le fasce di età, con ospiti eccezionali e atleti provenienti anche da fuori regione (vedi locandina per gli orari). I nomi dei tecnici che ruoteranno nelle tre date sono sensazionali: tra tutti An Chang Rim, che ha recentemente concluso la propria carriera agonistica, regalandosi un oro al Master di Doha e il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo. Chang-Rim ha vinto i Mondiali nel 2018, dopo due tentativi (di bronzo) nel 2015 e 2017. L’atleta coreano sarà sempre presente nelle tre giornate di allenamento. Ad affiancare il campione asiatico, troveremo anche la spagnola Yolanda Soler, due volte campionessa europea e bronzo alle Olimpiadi di Atlanta, la cubana Anaysi Hernandez, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino e un bronzo mondiale nel 2001 e la nostra Emanuela Pierantozzi, che con un argento e un bronzo olimpici, due titoli mondiali (a cui si aggiunge un bronzo) e ben sette podi ai campionati Europei, è la judoka italiana più medagliata di sempre. Con loro i lottatori Andrea Minguzzi (campione olimpico a Pechino) e Daigoro Timoncini, per una intrigante contaminazione tecnica.
Nello stesso contesto, ma in orari differenti, ci sarà spazio anche per gli insegnanti lombardi, che proseguiranno l’aggiornamento tecnico previsto dalla FIJLKAM

Una ripresa davvero emozionante per tutti gli appassionati!